"Con me se non corri non giochi": ecco Bisoli, allenatore senza procuratore

La Robur domani gioca a Pesaro, con Paolo Negro in panchina e poi, molto probabilmente, inizierà il nuovo corso

Di Redazione | 21 Dicembre 2021 alle 11:47

"Con me se non corri non giochi": ecco Bisoli, allenatore senza procuratore

Pierpaolo Bisoli, nel calcio moderno, è sicuramente una mosca bianca. Allenatore senza procuratore, caso più unico che raro, odia i social e lascia parlare il campo.

Infaticabile professionista, nei periodi liberi lo hanno visto anche giocare a tennis per dodici ore al giorno. Ora si prepara a diventare nuovo tecnico del Siena, probabilmente già entro Natale, ma nel frattempo gli sono arrivate un paio di offerte non disprezzabili (una da una squadra importante di serie B). La Robur domani gioca a Pesaro, con Paolo Negro in panchina e poi, molto probabilmente, inizierà il nuovo corso.

Bisoli, famoso per il suo motto “con me se non corri non giochi”, è pronto a firmare un contratto di 18 mesi ma con eventuale risoluzione se non viene centrato l’obiettivo play off. Il nodo della trattativa verte sulla scelta dello staff tecnico e del gruppo dei preparatori. Bisoli era presente alla partita Cesena-Siena, probabilmente non sarà allo stadio di Pesaro domani. Intanto studia le partite precedenti dei bianconeri e si prepara a riabbracciare due calciatori che ha già allenato: Guberti (a Perugia) e Favalli (a Cesena). Anche allora chiedeva ai suoi uomini di “uscire dal campo stremati”. Secondo molti tifosi ora ci vuole proprio un mister così grintoso e determinato, che ricorda grandi personaggi del passato bianconero come Papadopulo e Di Chiara.



Articoli correlati