Sarebbe stata una soluzione per ovviare alle tante richieste per il concerto della celebre rocker Patti Smith al Duomo di Siena, nell’ambito dell’evento dell’11 dicembre “Patti Smith – A tour of italian days”, organizzato dall’Arcidiocesi di Siena-Colle di Val d’Elsa-Montalcino e dall’Opera della Metropolitana di Siena.
Nella giornata di ieri era stato sollevato un polverone da parte di molti senesi che non erano riusciti ad ottenere un posto per assistere al concerto, dal momento che l’evento ha registrato sold out dopo appena due ore dall’annuncio: “Tengo a precisare che non ci sono biglietti ma una prenotazione obbligatoria e gratuita fino a esaurimento posti. Posti che vista la fama dell’artista sono presto esauriti. Non c’è stata nessuna assegnazione preventiva” ha sottolineato il direttore di Opera Stefano Di Bello.
La soluzione pensata è stata quella di allestire un maxi schermo dentro la chiesa dell’Annunziata: sono partite le mail a tutti coloro che sono rimasti fuori dalle prenotazioni. Che anche stavolta non sono previste: chi prima arriverà, prima avrà un posto.