Conferma importante per la Virtus, Dominic Laffitte resta in rossoblu

Il play: "Non vedo l’ora di ricominciare una nuova stagione con questa società che per me è una famiglia"

Di Redazione | 26 Luglio 2023 alle 14:00

Conferma importante per la Virtus, Dominic Laffitte resta in rossoblu

Ennesima conferma importante in casa Virtus, che anche per la prossima stagione potrà contare su Dominic Laffitte in cabina di regia. Arrivato in rossoblu a Febbraio, il play/guardia classe 2000 è stato uno dei grandi protagonisti della promozione nei 5 mesi passati in piazzetta Don Perucatti, con oltre 11 punti di media a partita e un ottimo impatto anche nei Playoff. La sua velocità, le sue doti di ball handling e di playmaking fanno di Laffitte un giocatore di valore assoluto per la categoria, che la Stosa ha con piacere confermato per la prossima stagione in B Interregionale anche grazie alla volontà di Dominic di rimanere all’interno di questo gruppo nel quale si è sentito a casa sin da subito.

«Non vedo l’ora di ricominciare una nuova stagione con questa società che per me è più che una società ma una famiglia – afferma Laffitte –  L’anno scorso con Coach Lasi sono cresciuto tanto come giocatore e devo ancora crescere molto di più. Voglio ringraziare la società e Coach Lasi per la fiducia che mi hanno dato e mando un grande saluto ai tifosi che sicuramente ci aspetteranno per questo nuovo capitolo».

«La conferma di Dominic nasce dalle grandi cose viste lo scorso campionato – commenta il ds Voltolini – E’ un giocatore che se messo nel contesto giusto vale categorie superiori rispetto alla serie B. Noi ci puntiamo molto, va a creare una regia esplosiva insieme a Giulio Bartoletti, due playmaker di grande talento che dovranno cercare di guidare la squadra come hanno dimostrato di saper fare nella scorsa stagione. Il fatto di puntare su di loro è per noi importante anche per la presenza di Maurizio Lasi, che prima di diventare un grande allenatore è stato un grande playmaker, che può quindi dare loro quel qualcosa in più dal punto di vista tecnico-tattico. Dominic ha espresso fin da subito la volontà di rimanere perché si è trovato bene da noi. Ringrazio la società Herons Montecatini perché si è dimostrata da subito aperta al suo trasferimento, confermando la serietà del presidente Andrea Luchi e della società tutta, con la quale abbiam instaurato un ottimo rapporto di reciproca stima e collaborazione. Siamo felicissimi di aver confermato Dominic e non vediamo l’ora di vederlo lavorare per un’intera stagione, perché siamo sicuri che ha delle potenzialità super che non vediamo l’ora di vedere sul parquet».



Articoli correlati