Il presidente Rossi: “Un modo per rinsaldare i rapporti e dare significato al nostro impegno sul territorio”
Un momento emozionante quello vissuto oggi pomeriggio nella sede della Fondazione Mps. Il presidente Carlo Rossi, il direttore generale Marco Forte e alcuni deputati degli Organi statutari hanno ricevuto in dono dal Magistrato delle Contrade le nuove bandiere delle 17 Contrade. All’incontro hanno presto parte i priori e gli economi delle Contrade.
Le nuove bandiere saranno esposte alle finestre della Fondazione lato Banchi di Sotto, come di consuetudine, in occasione delle prossime celebrazioni cateriniane in programma il 4 e il 5 maggio. Le bandiere di seta – sempre offerte dal Magistrato delle Contrade – saranno collocate, come già nella loro precedente versione, all’interno della sede della Fondazione nel portabandiere monumentale di Alberto Inglesi “La Madonna con il Bambino” realizzato nel 2002.
“Un momento emozionante -ha affermato Carlo Rossi, presidente della Fondazione Mps, a Siena Tv – il valore del simbolo delle bandiere lo conosciamo tutti, il fatto che ogni Priore insieme agli economi abbia voluto farci dono è stato elemento di emozione. E’ un modo per rinsaldare i legami e dare significato all’impegno della Fondazione verso il territorio senese, pur con possibilità ridotte. C’è una piena condivisione di valori, storia e patrimonio culturale”.