È il dottor Marco Antonio Bellini, geriatra responsabile ospedale le Scotte Siena cronicità e fragilità negli anziani, il nuovo medico geriatra della Consulta comunale degli anziani, nominato dal sindaco Nicoletta Fabio.
La decisione arriva vista la deliberazione del Consiglio Comunale n. 195 del 07/11/2024 che approva il Regolamento della Consulta Comunale per gli Anziani, in considerazione dell’entrata in vigore del Codice del Terzo Settore, D. Lgs 3 luglio 2017, n.117, e la conseguente necessità di adeguare allo stesso il regolamento di cui trattasi, anche al fine di cogliere le opportunità e la spinta innovativa introdotte dalla riforma
Visto il parere favorevole all’unanimità espresso della Commissione Consiliare “Servizi Sanitari e Sociali ” nella seduta del 05/11/2024 e dato l’art. 3 di suddetto Regolamento inerente la composizione della Consulta, che prevede, tra le altre, la presenza di un Medico Geriatra nominato dal Sindaco, la scelta è ricaduta sul noto e apprezzato professionista del policlinico senese.