Contrada della Pantera, il Capitano Claudio Frati si è dimesso

Dimissioni irrevocabili presentate nel corso dell'assemblea straordinaria di ieri sera. Il priore Vannuccini, capitano ad interim, proporrà un nuovo nome all'assemblea: "Motivazioni esclusivamente personali, ringrazio Claudio per le grandi energie profuse in questi anni"

Di Redazione | 20 Agosto 2022 alle 14:12

Contrada della Pantera, il Capitano Claudio Frati si è dimesso

Un’assemblea straordinaria ieri sera nella contrada della Pantera in cui il capitano Claudio Frati ha presentato le sue dimissioni irrevocabili. Una decisione che è stata accettata e compresa dal popolo di Stalloreggi.

“Le motivazioni sono state esclusivamente personali- afferma il Priore Paolo Vannuccini – ringrazio Claudio per le grandi energie profuse in questi anni. Il suo apporto non mancherà neanche in futuro”. Starà proprio al Priore Vannuccini, capitano ad interim, individuare un nuovo nome da portare in assemblea. Lo statuto della contrada prevede infatti che sia il Priore a scegliere un nuovo capitano il quale porterà a termine il mandato che, in questo caso, scade il prossimo anno. L’assemblea, una volta proposto il nome dal Priore, non è chiamata a votare. A quel punto il nuovo capitano nominerà il suo staff.

“Lo statuto non prevede termini tuttavia la mia intenzione è di arrivare all’individuazione di un nome in tempi brevi”, precisa il Priore della contrada che adesso inizierà il lavoro per scegliere il nuovo capitano.



Articoli correlati