Torna nella contrada della Selva, dal 15 al 23 dicembre la Novena di Natale. Un appuntamento ripreso dieci anni fa con le celebrazioni che vedono ogni sera la presenza di alcuni momenti musicali, nella chiesa di San Sebastiano in Piazzetta della Selva, dalle ore 18:45 alle 19:30. Le serate sono aperte a tutta la cittadinanza.
Una opportunità. Un tempo come quello del Natale richiede molto di più di un’accoglienza fatta con la mente rivolta solo a vetrine sfavillanti, pranzi e cene, fughe dalla realtà quotidiana alla ricerca di divertimenti che, anche quando crediamo di averli trovati in realtà, come gli oggetti riflessi da uno specchio, sono solo illusioni.
Riflettere. Pensare al senso più profondo del Natale, specie in questi tempi difficili e di oscurità, è l’occasione per trovare la sorgente di una forza perenne che può portare a scoprire alcuni aspetti del senso più profondo dell’esistenza…
Giorgio Bartali sarà occasione di gioia per gli occhi e di apprezzamento per quella che possiamo definire come un’opera d’arte selvaiola in continuo divenire, anno dopo anno, viva.
Le riflessioni, fatte da alcuni selvaioli, apriranno ciascuna serata e saranno un contributo per meglio accogliere le parole che il Correttore ci dirà nel corso delle varie omelie.
Le serate avranno inizio alle 18,45 con dei momenti musicali, seguiti dalle Antifone di riflessione.
Alle ore 19 inizierà la liturgia che terminerà alle 19,25, seguita da un altro momento musicale
Il Maestro Franco Baldi accompagnerà la liturgia di tutte le serate, coinvolgendo anche gli artisti presenti.
Ecco altri appuntamenti della Contrada della Selva:
Venerdì 15 dicembre: aperò in rummeria
Sabato 16 dicembre: sabato selvaiolo
Venerdì 22 dicembre: aperò in rummeria
Sabato 23 dicembre: cena degli auguri
Sabato 30 dicembre: Sabato Selvaiolo
Domenica 31 dicembre: Veglionissimo di San Sebastiano, con cenone e musica.