E’ il coordinamento Siena No Green Pass che ha organizzato l’evento intitolato: “Riflessioni post pandemiche:aspetti sanitari, giuridici e sociologici” che si terrà sabato a palazzo Patrizi con il patrocinio del comune di Siena. Un particolare questo che non è sfuggito alle cronache ed è stata fonte di critiche.
“Loro malgrado, coloro che hanno fatto polemica hanno attirato l’attenzione su un qualcosa che sarebbe passato in sordina – afferma a Siena Tv l’assessore a sanità e sociale Francesca Appolloni – la mia intenzione non era quella di sollevare un polverone, ma di permettere ai cittadini, vedendo il curriculum dei relatori, di parlare del tema per ricucire le cicatrici lasciate dal Covid sulle persone negli aspetti emotivi, fisici e spirituali”.
“Il convegno non è stato però organizzato dal Comune – ha sottolineato l’assessore – abbiamo solo messo a disposizione la sala di Palazzo Patrizi e dato il patrocinio”. “Specifico – rimarca – che non siamo co-organizzatori, abbiamo solo sancito la bontà dell’evento vista la qualità dei relatori che affrontano l’argomento”.
“Se gli organizzatori siano no vax o no non saprei, c’è un problema di dati personali, ma prima di dare etichette dovremmo pensarci bene, sono persone che hanno portato relatori importanti – conclude Appolloni – ci vuole senso critico sereno e assertività, se si vuole crescere come comunità”.