Coronavirus, la Usl comunica ulteriori misure precauzionali

Novità anche per il servizio della ex guardia medica

Di Redazione | 28 Febbraio 2020 alle 21:39

Coronavirus, la Usl comunica ulteriori misure precauzionali

L’Azienda USL Toscana sud est comunica le ulteriori misure precauzionali attivate per contenere la diffusione del Coronavirus al fine di ridurre l’affollamento nei presidi ospedalieri e scaglionare gli accessi.

Inoltre in relazione alla Continuità assistenziale (ex Guardia Medica) si comunica che l’accesso agli ambulatori presenti nel territorio aziendale non sarà più diretto, ma mediato attraverso telefonata al centralino della Continuità assistenziale di riferimento territoriale (per la zona di Siena 0577 367773). Questo per evitare il sovraffollamento nella sala di attesa e per permettere al medico presente nella sede di effettuare la valutazione del singolo caso con triage telefonico

Per quanto riguarda gli Ospedali, per favorire la massima sicurezza dei visitatori e dei pazienti, gli accessi saranno presidiati da personale sanitario che inviterà chi entra a prendere tutte le precauzioni utili per prevenire qualunque infezione. Per permettere questa organizzazione è stato necessario selezionare solo alcuni dei molti ingressi presenti nelle strutture. L’ingresso è consentito solo quindi solo da questi e dal Pronto Soccorso. Si specificano di seguito:

Presidio ospedaliero dell’Alta Val d’Elsa

  • Pronto soccorso h24
  • Entrata libera ospedale dalle 6 alle 22. Dopo le 22 si entra solo attraverso l’accoglienza, suonando il campanello.
  • Per gli altri ingressi chiusi: il personale entra con il badge, le ditte sono fornite di badge provvisori. Tutti i visitatori devono utilizzare il campanello presente alle porte.

Ospedale di Nottola

  • Pronto Soccorso h 24 con pre-triage 
  • Entrata principale – Hall con check point dalle ore 7 alle 20

Ospedale di Abbadia San Salvatore

  • Pronto Soccorso h 24 con pre-triage 
  • Entrata principale Edificio Nuovo con check point dalle ore 7 alle 20

Al termine dell’emergenza saranno ripristinate le consuete modalità organizzative. L’Azienda ringrazia tutti per la collaborazione.



Articoli correlati