In seguito al caso del calciatore della Pianese, militante in Serie C, risultato positivo al Coronavirus (LEGGI QUI), secondo fonti interne alla società, il resto della squadra sta bene e non risulta al momento nessuna messa in quarantena obbligatoria, a differenza di quanto circolato nelle ultime ore. A staff e giocatori è stato semplicemente consigliato di restare a casa e di limitare i contatti con l’esterno. A scopo precauzionale quindi gli allenamenti sono sospesi.
Il calciatore colpito dal Coronavirus, dalle prime ore di stamattina è ricoverato all’ospedale delle Scotte, a Siena, in isolamento. È in buone condizioni di salute e non ha più la febbre da ieri.
Il 22 enne sabato scorso ha accusato i primi malesseri in albergo ad Alessandria, dove si trovava in ritiro con la squadra, con cui il giorno successivo avrebbe dovuto giocare. Non ha giocato perché la mattina la febbre è salita. Sarebbe stata la famiglia a consigliargli di fare il tampone che si è poi rivelato positivo. La squadra è rientrata a Piancastagnaio, mentre lui è rientrato autonomamente a casa. Mercoledì mattina gli è stato fatto il tampone a domicilio, che durante la notte ha dato un primo esito positivo.
Filippo Meiattini