Oltre tre settimane senza Nicolas Matias Del Rio, il corriere 40enne scomparso sull’Amiata. Da quel pomeriggio di mercoledì 22 maggio dell’uomo di origine argentina non c’è più traccia. E più il tempo passa più sale l’angoscia di familiari e amici. Anche per questo la moglie Carolina e la cugina Costanza hanno incontrato il neosindaco di Abbadia San Salvatore Niccolò Volpini. Dopo giorni di silenzio adesso la priorità è diffondere il messaggio il più possibile nella speranza che qualcuno possa fornire notizie di Nicolas.
“La richiesta – spiega il sindaco Niccolò Volpini – è che vengano messe a conoscenza più persone possibili della scomparsa di Nicolas, quindi dare massima diffusione alla notizia, così che chiunque possa avere informazioni contatti la famiglia”.
Nessuna novità sul fronte delle indagini e il giallo dell’Amiata s’infittisce, il primo cittadino badengo confida negli inquirenti. “E’ un momento delicato per la famiglia e per chi gli è vicino, Nicolas è un mio cittadino avendo preso da poco la residenza qui, dobbiamo diffondere la notizia della scomparsa e attenerci a quello che verrà fuori dalle indagini”.