Corsa al Rettorato, Dotta: "Immagino una Università pronta al confronto con tutti gli atenei del mondo"

Le parole del professor Francesco Dotta, in corsa per la carica di Rettore insieme a Sonia Carmignani e Roberto Di Pietra

Di Redazione | 6 Luglio 2022 alle 17:35

“Sensazioni positive a partire dalla considerazione che è stata una campagna molto corretta, molto equilibrata, molto serena e questo permetterà a colui o colei che sarà il prossimo Rettore di pter lavorare bene sin dal primo momento facendo un lavoro di squadra, che del resto è il “faro” che i ha sempre guidato nella mia carriera accademica”.

Si esprime così, ai microfoni di Siena Tv il professor Francesco Dotta, altro candidato Rettore, alla vigilia del primo turno di voto.

“Quello che mi ha spinto a candidarmi – aggiunge Dotta – è innanzitutto la convinzione di poter contribuire a far crescere ulteriormente il nostro Ateneo, grazie all’esperienza che ho maturato in tutti questi anni, sia a Siena, sia a livello internazionale.

L’Università di Siena del futuro che immagino io è una università aperta al confronto con tutti gli altri atenei sia nazionali che internazionali, che superi quella sorta di autoreferenzialità che a volte ci ha caratterizzato

 



Articoli correlati