Gli scatti più belli di Edoardo Crainz e i risultati delle corse a Monticiano
Sette corse belle e combattute nella matinée a Monticiano, nell’ambito del circuito di preparazione dei cavalli da Palio. Gli scatti di Edoardo Crainz raccontano una giornata che ha concesso molti spunti agli staff delle contrade, tutti presenti alla pista del Tamburo.
Nella prima corsa vittoria di Preziosa Penelope montata da Francesco Caria, secondo posto per Pestifero con Alessio Giannetti che precede Solero montato Sebastiano Murtas.
La seconda corsa è vinta da Remo Secondo con Giuseppe Zedde, davanti a Romanzo per Anna con Francesco Caria e Rio Manigos montato da Giusuè Carboni.
Terza corsa con la vittoria di Sarbana con Antonio Siri, secondo Quasimodo di Gallura con Enrico Bruschelli e terzo Oro di Gallura con Alessandro Colombati.
La quarta corsa vede ben cinque mosse false e Queen King passato di rincorsa al posto di Quadrivia. E’ proprio Quadrivia, montata da Jacopo Pacini a conquistare la vittoria, seguita da Schietta con Giosuè Carboni e Mississippi con Alessio Giannetti.
La quinta corsa viene fermata all’inizio del terzo giro per la caduta di ben quattro cavalli: scivola e cade Porto Alabe montato da Alessio Giannetti e carambolano su di lui Rocco Nice con Alessio Migheli, Soleandros con Michel Putzu e Radeski con Federico Arri. Nessuna conseguenza per cavalli e fantini.
Nella sesta corsa la vittoria va a Lauretta Mia con Andrea Coghe che precede Ser Bona con Gianluca Mureddu e Rosa Bella con Michel Putzu.
Infine la settima corsa è vinta da Salute con Elias Mannucci, secondo Sunto con Alessio Giannetti e terzo Mali Boom Boom con Federico Arri.
LEGGI anche Secondo appuntamento di corse a Monticiano: sette batterie