L’Estra KW Costone Baskin torna vittoriosa dalla trasferta di Porcari dove i gialloverdi hanno avuto la meglio sugli Warriors Lucca. Un successo maturato grazie a un’ottima prestazione dei pivot (giocatori con elevato grado di disabilità) che hanno fatto i fuochi d’artificio infiammando continuamente le retine avversarie (nel Baskin si gioca su 4 canestri con altezze diverse); di fondamentale importanza anche i ruoli 3 e 4 che in difesa sono risultati di fondamentale importanza.
E’ stata una partita se vogliamo molto equilibrata, però sempre condotta nel punteggio dai senesi che hanno avuto degli avversari molto competitivi sotto ogni punto di vista, i quali non sono riusciti a coronare una forte rimonta, per qualche errore di troppo nel finale, causato soprattutto della stanchezza. L’aspetto più che positivo comunque è dato dal fatto che entrambe le squadre scese in campo in una giornata di festa caratterizzata dallo sport inclusivo, hanno fornito una splendida dimostrazione di come si può e si deve interpretare il gioco del Baskin. Per quanto riguarda l’Estra KW Costone c’è da annotare il dato tecnico che ha consentito agli atleti di tutti i ruoli giocate da protagonisti, in particolar modo per quanto riguarda i ruoli 1, 2 e 3 (quelli con le disabilità maggiori) che hanno fornito un’ottima prova che è valsa la realizzazione di oltre il 60% dei punti complessivi. Complimenti a tutti dunque, in particolar modo a uno dei coach costoniani, Simone Marradi, che da poco ha ricevuto l’incarico di delegato provinciale del Cip, Comitato Italiano Paralimpico.
WARRIORS LUCCA BASKIN – ESTRA KW COSTONE BASKIN SIENA: 63-77
Parziali: 14-25, 34-39, 52-57
ESTRA KW COSTONE BASKIN: Cappelli 6, Ferrini 12, Pepi 8, Franci, Dell’Orto 20, Sportoletti 15, Pucci 6, Gonzalez 3, Carminucci 3, Rustici 2, Zucconelli, Grazi, Ricci, Aquilio. All. Marradi-Cappelli