Costone Siena a Castelfiorentino, Terrosi: "Sfida complicata, ma vogliamo vincere"

Una vittoria dei gialloverdi garantirebbe il matematico posizionamento tra le prime sei, la qualificazione alla seconda fase e, soprattutto, la salvezza nel campionato da neopromossa

Di Redazione | 25 Gennaio 2025 alle 13:45

Costone Siena a Castelfiorentino, Terrosi: "Sfida complicata, ma vogliamo vincere"

La Vismederi Costone Siena vuole conquistare il pass per i play-in Gold. Per farlo, però, dovrà affrontare al PalaBetti la Solettificio Manetti Castelfiorentino, nella sfida valida per il ventesimo turno del campionato di Serie B Interregionale.

Una vittoria dei gialloverdi garantirebbe il matematico posizionamento tra le prime sei, la qualificazione alla seconda fase e, soprattutto, la salvezza nel campionato da neopromossa.

La palla a due è fissata per le 18.00 di domani, domenica 26 gennaio. All’andata, disputata a Siena, furono i gialloverdi del Costone a imporsi con un netto 94-68. Questa settimana, però, non è stata autorizzata la trasmissione della partita né su Costone Channel né su altre piattaforme. Per questo motivo, l’invito ai sostenitori è di seguire la squadra in trasferta per assistere dal vivo alla sfida.

“La squadra sta bene, nonostante l’amarezza per come è finita contro San Miniato” esordisce Gianni Terrosi, viceallenatore di Michele Belletti, nel presentare il prossimo impegno della sua formazione. “Abbiamo reagito in modo positivo, quasi con rabbia, alla delusione – prosegue –. La squadra ha lavorato con determinazione e voglia di riscatto, per andare a conquistarci questi play-in con ben due giornate di anticipo”.

Parlando dell’arrivo di Sebastianelli, Terrosi aggiunge: “Si erano create delle condizioni per cui è stato ritenuto opportuno fare questa operazione. In questo periodo tutte le squadre stanno completando i roster in vista del finale di stagione. Conoscendo l’ambiente e il gruppo, sono sicuro che per lui sarà facile ambientarsi e inserirsi in questa nuova realtà”. “Castelfiorentino è una piazza che conosco benissimo, ed è una realtà oggi penalizzata dalla classifica, anche a causa di problemi fisici e di un periodo sfortunato. Tuttavia, sarebbe un errore gravissimo sottovalutare questo ostacolo. Lo dimostrano le loro buone prestazioni casalinghe. Conosco bene l’ambiente di Castelfiorentino, così come il loro allenatore, e so quanto sarà complicato il confronto. Noi, però, dobbiamo pensare solo a noi stessi e vincere. Dopodiché, se ci riusciremo, potremo festeggiare il raggiungimento di quello che, fin dall’inizio della stagione, è stato il nostro obiettivo principale”.



Articoli correlati