La Vismederi Costone Siena vuole conquistare il pass per i play-in Gold. Per farlo, però, dovrà affrontare al PalaBetti la Solettificio Manetti Castelfiorentino, nella sfida valida per il ventesimo turno del campionato di Serie B Interregionale.
Una vittoria dei gialloverdi garantirebbe il matematico posizionamento tra le prime sei, la qualificazione alla seconda fase e, soprattutto, la salvezza nel campionato da neopromossa.
La palla a due è fissata per le 18.00 di domani, domenica 26 gennaio. All’andata, disputata a Siena, furono i gialloverdi del Costone a imporsi con un netto 94-68. Questa settimana, però, non è stata autorizzata la trasmissione della partita né su Costone Channel né su altre piattaforme. Per questo motivo, l’invito ai sostenitori è di seguire la squadra in trasferta per assistere dal vivo alla sfida.
“La squadra sta bene, nonostante l’amarezza per come è finita contro San Miniato” esordisce Gianni Terrosi, viceallenatore di Michele Belletti, nel presentare il prossimo impegno della sua formazione. “Abbiamo reagito in modo positivo, quasi con rabbia, alla delusione – prosegue –. La squadra ha lavorato con determinazione e voglia di riscatto, per andare a conquistarci questi play-in con ben due giornate di anticipo”.
Parlando dell’arrivo di Sebastianelli, Terrosi aggiunge: “Si erano create delle condizioni per cui è stato ritenuto opportuno fare questa operazione. In questo periodo tutte le squadre stanno completando i roster in vista del finale di stagione. Conoscendo l’ambiente e il gruppo, sono sicuro che per lui sarà facile ambientarsi e inserirsi in questa nuova realtà”. “Castelfiorentino è una piazza che conosco benissimo, ed è una realtà oggi penalizzata dalla classifica, anche a causa di problemi fisici e di un periodo sfortunato. Tuttavia, sarebbe un errore gravissimo sottovalutare questo ostacolo. Lo dimostrano le loro buone prestazioni casalinghe. Conosco bene l’ambiente di Castelfiorentino, così come il loro allenatore, e so quanto sarà complicato il confronto. Noi, però, dobbiamo pensare solo a noi stessi e vincere. Dopodiché, se ci riusciremo, potremo festeggiare il raggiungimento di quello che, fin dall’inizio della stagione, è stato il nostro obiettivo principale”.