Chiusi, scatta oggi la campagna di screening di massa Covid di “Territori Sicuri”. Da oggi alle 9 saranno effettuati tamponi molecolari ai cittadini volontari, 5mila su 8mila abitanti si sono già prenotati.
Ieri sera è stato montato il campo base per i tamponi, presso il quale è giunto il presidente regionale Eugenio Giani: “Sono qui – ha detto – per testimoniare la vicinanza della Regione agli abitanti dopo aver disposto in accordo con il Sindaco la zona rossa per una settimana da oggi per isolare varianti più aggressive del Covid provenienti dal confine umbro.Siamo costantemente a lavoro per tutelare la salute e rendere la #ToscanasiCura!”.
“Chiusi – ha aggiunto il sindaco chiusino Juri Bettollini – modello sociale italiano di cittadinanza attiva con 4606 prenotazioni per rispondere all’emergenza delle varianti al virus COVID-19. Grazie di cuore a tutti i volontari della Pubblica Assistenza, Croce Rossa, Misericordia di Chiusi (Casa di riposo “P. Morviducci”), un grazie speciale ai dipendenti del Comune, agli infermieri e medici della Ausl, a tutte le forze dell’ordine presenti ed al nostro governatore Eugenio Giani per essere venuto a salutarci”.