Covid, patto di corresponsabilità per l'utilizzo delle palestre comunali

Il patto mira a responsabilizzare le varie parti garantendo reciprocamente il rispetto responsabile di tutte le norme e buone pratiche per arginare e ridurre il contagio da Covid-19

Di Redazione | 2 Novembre 2020 alle 13:29

Covid, patto di corresponsabilità per l'utilizzo delle palestre comunali

Approvato dalla Giunta comunale di Siena il patto di corresponsabilità per le modalità di utilizzo delle palestre comunali da parte dell’Ente locale, società sportive e dirigenti scolastici al fine del rispetto delle misure anti-contagio. L’accordo stipulato è stato necessario quale strumento operativo in questo periodo di pandemia anche in base alla nota dell’ufficio Scolastico Regionale per la Toscana del Ministero dell’Istruzione che mira a responsabilizzare le varie parti garantendo reciprocamente il rispetto responsabile di tutte le norme e buone pratiche per arginare e ridurre il contagio da Covid-19.

La delibera riguarda la stipula del Patto di Corresponsabilità relativo alle modalità di utilizzo della Palestra “Alberto Ceccherini” da parte dell’Istituto Superiore E.S. Piccolomini, dei gruppi sportivi senesi e l’utilizzo delle palestre scolastiche comunali dai parte dei gestori.
Il Comune di Siena, di fatto, promuove e organizza l’utilizzo extrascolastico pomeridiano delle palestre annesse ai plessi scolastici di sua proprietà, assicurando la disponibilità delle suddette strutture per i gruppi sportivi cittadini ed in particolare la palestra “Tozzi” per la Libertas Pietriccio, la “Pascoli” per la Libertas Tennis Tavolo, la “Peruzzi” e la “Cecco Angiolieri” dalla Emma Villas Vitt Chiusi, la “ex Alfieri” da Primo Salto 012 e la “Mattioli” dalla Virtus Siena Uisp.



Articoli correlati