Croce Rossa, il gruppo Opsa Siena in azione per il Campionato Toscano di Canottaggio

Di Redazione | 29 Maggio 2018 alle 10:49

Croce Rossa, il gruppo Opsa Siena in azione per il Campionato Toscano di Canottaggio

Gli operatori polivalenti salvataggio guidati dal presidente Petrini presenti in acqua con e gommone e attrezzature per il servizio, sotto la coordinazione dei vigili del fuoco provinciale di Siena

Domenica al lago di Chiusi si è di disputato il Campionato Toscano di Canottaggio. Tante le società accorse tra cui la storica Canottieri di Limite sull’Arno che tra i suoi atleti annovera al debutto il doppio in categoria Allievi C di Azzurra Cipollini e Dama Melisa, conquistando il secondo posto.
Su cooperazione per l’assistenza di soccorso e salvataggio il gruppo *Opsa* Arezzo/Siena operatori polivalenti salvataggio in acqua della Croce Rossa Italiana, presenti in acqua con il gommone ed attrezzature per il servizio, sotto la coordinazione dei vigili del fuoco provinciale di Siena.
È stata una giornata bella piena di nuovi protagonisti che si sono affacciati nello sport del canottaggio, ed è per questo che avere sempre pronte le squadre di salvataggio è importante, perché appena iniziata la manifestazione ad esempio, alla 2a gara è avvenuto un rovesciamento della barca a remi, risolto subito al meglio dalla barca Vvf e Opsa CRI. Le gare sono quindi riprese le gare sotto un sole battente. Un ringraziamento va anche alla società ASD Canottieri P. D’Aloja, del lago di Chiusi che organizzava e ospitava tale manifestazione in un posto suggestivo e ottimo per far divertire gli ospiti e parenti degli sportivi. Il Presidente Enrico Petrini della Croce Rossa Italiana Comitato di Siena ringrazia particolarmente la collaborazione con i vigili del fuoco di Siena e la ASD Canottieri P. D’Aloja per la bella giornata.



Articoli correlati