Il Padel è sempre di più lo sport del momento, anche a Siena questa attività di grande impatto è in continua ascesa tri più giovani e i meno giovani. Per questo, dopo il campo più piccolo di Padeball inaugurato a novembre, è stato inaugurato questa mattina al CUS Siena un nuovo campo da Padel regolamentare grazie alla collaborazione tra i due Atenei senesi, l’Università degli Studi di Siena e quella per Stranieri, che insieme sottolineano l’importanza dello sport nella vita degli studenti.
“Aumentiamo l’offerta degli impianti sportivi del Cus attraverso il campo regolamentare da Padel – è il commento del rettore Francesco Frati – una struttura che soddisfa le esigenze degli studenti e dei cittadini”.
Il Cus Siena però non si ferma qui e sogna in grande, sogna una nuova palestra per la scherma. Un progetto importante che si aggirerebbe intorno ad 1,7 milioni di euro che potrebbe diventare realtà grazie al bando ministeriale “Sport e periferie” e al Pnrr.
“Sarebbe prevista – spiega Giuseppe Gotti, presidente Cus Siena – la costruzione della nuova palestra di scherma, con l’attuale sarebbe che verrebbe riconvertita ad altri sport, aumentando l’offerta sportiva per gli studenti. Il pnrr prevede un cofinanziamento del 70%, se il cda dell’Università approva progetto, 1 milione arriverebbe dal ministero, il resto sarà coperto dal Cus e cerchiamo anche l’appoggio delle aziende del territorio, potremmo avere una risposta positiva da Terrecablate”.