Fine settimana impegnativo per la sezione Judo del CUS Siena divisa tra Bologna, Sicilia e Marocco, con risultati di grande rilievo.
Riprendono le attività agonistiche e la Sezione Judo del Cus Siena, impegnata da Marrakech a Catania passando per Castelmaggiore (Bologna), fa capire che anche nella nuova stagione farà sicuramente parlare di sé
Il campionato mondiale, “Judo Championship Veterans 2019” ha visto un nono posto per Filippo Giovani un ottavo posto per Valerio Romeo e l’undicesimo posto per Riccardo Bugini impegnati nella categoria Master.
Anche se non hanno fatto podio, risultati sicuramente importanti vista la portata internazionale della gara ed avversari di altissimo livello presenti alla competizione.
Podio invece con un meritatissimo terzo posto per Simone Muzzi a Catania per il trofeo internazionale “Dynamic Cup – Gran Prix Juniores”.
A Bologna i giovani esordienti hanno occupato prepotentemente i podi con un primo posto per Claudia Cepparulo e Alessandro Prestigi, secondo posto per Camilla Cepparulo, Matilde Berrettini Niccolò Olla e Davide Tassi ed un terzo posto per Lorenzo Olla.
Finite le gare bolognesi i giovani Cussini sono rientrati direttamente a Siena per partecipare al Judo day 2019 in piazza del Campo.
Dopo un anno di pausa, si è potuto riproporre nella splendida cornice della piazza del campo la giornata del Judo dedicata alla promozione di questo sport attraverso la sua presentazione con dimostrazioni pratiche dei judoka Cussini presenti ma soprattutto attraverso attività interattive con il pubblico presente.
La presenza del Sindaco De Mossi e dell’assessore allo sport hanno confermato l’importante significato dell’iniziativa e la considerazione che a livello locale viene riconosciuta alla sezione Judo del Cus Siena
La giornata è stata ulteriormente arricchita e valorizzata dalla presenza di Matteo Marconcini, vice campione del mondo che con la sua disponibilità e grande simpatia si è intrattenuto sul tatami sfidando grandi e piccini tra i judoka presenti con un crescendo di sorrisi e entusiasmo di tutti i presenti.
Tra i campioni di casa presenti alla manifestazione Yuri Ferretti che accompagnava i judoka più piccoli di cui è Maestro, reduce dai campionati del mondo di Kata nei quali si è piazzato al sesto posto.