Un’altra bellissima prestazione degli under 14 del CUS Siena ESTRA nella seconda ed ultima prova del Trofeo Nazionale del Granducato di fioretto che si è svolto al Palazzetto della Scherma del Barco a Firenze.
Nella due giorni fiorentina con duecento ragazzi/e, accorpati di due anni in due anni così da creare due prove maschili e due femminili, le giovani lame cussine hanno raccolto una serie di risultati lusinghieri sia al maschile che al femminile.
Nelle giovanissime/bambine Sofia Pichierri si aggiudica il Trofeo dopo la vittoria della prima prova di Siena, conquista il bronzo nella seconda cedendo 8-10 alla mestrina Gervasutti, con questo risultato si è così aggiudicata meritatamente l’ambito Trofeo giunto alla nona edizione; a farle compagnia entrano nella finale ad otto Lilia Grassi che si piazza in quinta posizione e Vera Paladini che chiude sesta e con questo risultato conquista l’argento nelle più piccole, Sara Trabalzini 19^ assoluta che così chiude quinta nella categoria delle più piccole; molto bene anche Valentina Marino 18^ e a seguire Alessia Cundari 24^, Elena Giglioli 34^ e 35^ Azzurra Capresi. Sempre in campo femminile 28^ Livia Cortesi nella categoria allieve/ragazze.
In campo maschile altro trionfo per Nicolò Pellegrino che conquista l’oro nei maschietti e con la vittoria anche nella prima prova conquista il Trofeo e chiude poi quinto assoluto dei maschietti/giovanissimi, con Enrico Cannoni 23^, ma sesto della sua categoria seguito da Niccolò Marsiglietti 29^ e undicesimo di categoria.
Nella categoria allievi/ragazzi un ottimo Valentino Giustarini chiude in 12^ posizione, tabellone da 32 con 20^ posizione per Pietro Pellegrino, 21^ Tommaso Gentilini, 22^ Lorenzo Pacchiani e 30^ Alessandro Castagnini.
Doppia partecipazione cussina anche al Trofeo “Marzocco”, manifestazione promozionale under 10, con Brando Pin e Sara Ombres che fanno le prime esperienze in pedana nell’attesa di accedere alle categorie agonistiche.
Il CUS Siena ESTRA è stata anche premiata come la Società con più atleti/e in gara. La due giorni fiorentina è stata seguita dalla Maestra Lucia Cetoloni e dagli Istruttori Stefano Pellegrino e Caterina Scarselli.