Ammonta a 550.000 euro il contributo per il Comune di Poggibonsi contenuto nell’emendamento del presidente della giunta alla proposta di bilancio di previsione all’esame del Consiglio regionale. Serviranno a migliorare l’impiantistica sportiva.
“Condividiamo la comune soddisfazione – commentano il presidente della Regione, Eugenio Giani e la sindaca Susanna Cenni – per la possibilità di ammodernare le infrastrutture sportive della città. E’ il primo e importante impegno della Regione, finalizzato a migliorare l’impiantistica sportiva. Parte così il lavoro per la progettazione della palazzina spogliatoi calcio femminile dello Stadio comunale. Contestualmente si proseguirà anche con l’ ammodernamento del palazzetto del Bernino e con la realizzazione di un nuovo campo di allenamento allo Stadio”.
La Regione nel corso del prossimo anno effettuerà un primo accredito di 100.000 euro, al quale si aggiungeranno nel 2026 altri 425.000 euro fino al saldo dei 550.000 euro stanziati con 25.000 euro che verranno accreditati nel 2027.