Il suo contratto scadrà il 1 febbraio dopo 3 anni di intenso lavoro. “Un onore potermi occupare di un luogo straordinario”
Daniele Pittèri non sarà più il direttore del complesso museale del Santa Maria della Scala. Il suo contratto si concluderà il 1 febbraio, dopo 3 anni intensi che hanno visto il museo crescere in maniera esponenziale.
“Tre anni intensi, entusiasmanti e complessi – è il saluto che Pittèri affida ai social ,su suo profilo Facebook – E’ stato davvero un onore potermi occupare di questo luogo straordinario, al quale mi sono dedicato con grande passione e con grande impegno. E’ stata sì una grande sfida professionale, ma anche un’esperienza umana, intellettuale e sentimentale che mi ha arricchito. Voglio ringraziare tutti coloro che hanno creduto in me, tutti coloro che mi hanno accompagnato quotidianamente in questo bellissimo triennio. Voglio, infine, ringraziare la città e i senesi che mi hanno accolto, dato fiducia e in molti casi anche accudito e consigliato, insegnandomi a capire questa bellissima comunità”.