Nuova puntata del giallo David Rossi. Come riporta oggi “Il Fatto Quotidiano”, la Procura di Siena avrebbe avviato accertamenti sul caso della sequenza di numeri – 4099009 – digitata sul telefono dell’ex manager Mps dopo la sua tragica morte, e i possibili collegamenti di questa con il mondo della politica. Il nuovo fascicolo è nelle mani dei pm Siro De Flammineis e Niccolò Ludovici.
Dopo aver ascoltato alcuni testimoni per cercare riscontri sulla vicenda, ad ottobre 2020 gli investigatori hanno convocato e sentito come persona informata sui fatti Maurizio Montigiani, dipendente di Mps ed ex membro direttivo della Lega Nord Toscana.
Montigiani avrebbe spiegato agli inquirenti, secondo il Fatto, che “quel numero trovato sul cellulare di Rossi, il 4099009, potrebbe essere collegato al Carroccio e al sistema di sponsorizzazioni in eccedenza che Rossi gestiva per conto di Mps con l’obiettivo di foraggiare il cosiddetto mondo grigio, cioè quello di certa politica”.
“La mia ipotesi, che ho cercato di spiegare agli investigatori – ha raccontato al Fatto Montigiani – è che quello di David potrebbe essere stato un omicidio nato dal fatto che l’allora amministratore delegato di Mps, Fabrizio Viola, a quel tempo avesse chiuso il rubinetto delle sponsorizzazioni”.