Davide Canella, chef di Contrada di Castel Monastero conquista una Stella Michelin: "Il segreto? Passione e materie prime eccellenti"

Originario della Toscana, lo Chef porta nei suoi piatti non solo le radici della tradizione regionale, ma anche influenze internazionali, grazie a una carriera arricchita da esperienze in tutto il mondo

Di Simona Sassetti | 11 Novembre 2024 alle 16:00

Il ristorante Contrada di Castel Monastero (Castelnuovo Berardenga), antico monastero medievale e oggi raffinato resort a 5 stelle, di proprietà della Famiglia Marcegaglia dal 2009, ha ottenuto la prestigiosa Stella Michelin, riconoscimento che premia l’impegno e la passione dell’Executive Chef Davide Canella e del suo team. La cucina gourmet proposta unisce l’autenticità toscana alla creatività e alla tecnica.

“Ricevere la stella Michelin è un’emozione indescrivibile e un traguardo che condivido con tutto il team del Ristorante Contrada e di Castel Monastero – afferma -. Questo riconoscimento ci incoraggia a continuare il nostro percorso di ricerca e innovazione, sempre nel massimo rispetto delle radici della cucina toscana. Ogni piatto che creiamo è un omaggio al territorio e una sfida a rinnovare la tradizione con ingredienti autentici e tecniche moderne”.

Simona Sassetti

Nasce a Siena nel 1991, lavora a Siena Tv dal 2016. Ha scritto prima sul Corriere di Siena, poi su La Nazione. Va pazza per i cantanti indie, gli Alt-J, poi Guccini, Battiato, gli hamburger vegani, le verdure in pinzimonio. È allergica ai maschilismi casuali. Le diverte la politica e parlarne. Ama il volley. Nel 2004 ha vinto uno di quei premi giornalistici sezione giovani e nel 2011 ha deciso di diventarlo



Articoli correlati