Sopralluogo del sindaco allo stadio per gli eventuali lavori di adeguamento in caso di ripescaggio in B. “Caso Cardin? Sono molto tranquillo, la Lega fornirà un nome di alto livello”
Nel tardo pomeriggio di oggi, il sindaco Luigi De Mossi si è recato allo stadio comunale Artemio Franchi per un sopralluogo in vista dei possibili lavori di adeguamento dell’impianto per la serie B. Il sindaco ha preso atto della situazione visto che nell’eventualità di un ripescaggio in cadetteria (la società attende il verdetto ma il marasma è totale tanto che in caso di mancato rispetto dei criteri adottati dalla Figc dopo il ricorso vinto dal Novara potrebbe scattare il ricorso) ci sarà da rimettere mano all’illuminazione del Rastrello: “Sono qui presente – ha detto ai cronisti il primo cittadino – per solidarietà nei confronti della società e dei tifosi”. “In questa situazione di incertezza, di fronte agli interrogativi del ripescaggio che potrebbero penalizzare il Siena, il comune farà la sua parte per la Robur, per i tifosi e per la città. Anna Durio è una donna forte e agguerrita come Siena, i senesi e l’amministrazione. Siamo tutti uniti”.
Interpellato anche sul caso Cardin, l’assessora che ha rimesso nelle sue mani la delega al decoro urbano poche ore dopo il primo Consiglio comunale per via delle note polemiche sul suo conto, ha detto: “Su questo sono molto tranquillo – ha dichiarato – ho chiesto alla Lega un nome di alto profilo”.