Il candidato sindaco traccia i criteri per la selezione. Stilato il calendario delle consultazioni
Luigi De Mossi ha presentato alla stampa il criterio delle nomine della sua Amministrazione.
“Si detta un metodo e uno stile – ha detto il candidato sindaco – Noi vogliamo fare le cose in maniera totalmente trasparente. Non è assolutamente vero che abbiamo già deciso chi saranno gli assessori. Nessuno mi ha chiesto nulla perché questa coalizione – formata dalla mia lista civica e dai partiti che mi sostengono – è composta da gente seria che non ha bisogno di spartirsi le poltrone prima che accadano i fatti. Noi ascolteremo la popolazione, i cittadini. Abbiamo stilato un calendario di incontri dove i cittadini possono venire ad indicarci quali profili vorrebbero vedere in Giunta. Ascolterò i cittadini e le loro proposte e poi decideremo con la coalizione quali saranno le figure migliori per ricoprire i vari incarichi di Giunta. Non farà parte della Giunta chi ha ricoperto ruoli precedenti in Giunta o in partecipate; è sicuramente un sacrificio di brave persone ma è necessario far questo per costruire una diga tra il vecchio ed il nuovo”
“Verificheremo sul territorio i profili più adatti per questa città e poi faremo delle scelte consapevoli, condivise ed importanti. Credo molto in questo calendario di incontri perché è giusto che i cittadini, coloro che votano, che hanno i diritti, coloro che sono stati per troppo tempo dimenticati e che, anche oggi con una decisone romana, vengono messi da parte dal vecchio e dallo stravecchio che continua a voler gestire questa città, abbiano la possibilità di esprimere le proprie opinioni”
“Noi siamo persone serie, non lasciamo per la strada le persone che hanno condiviso con noi un percorso. Non tolgo loro il diritto di entrare in consiglio comunale per fare degli apparentamenti. Io non baratto una persona che ha creduto in me per avere degli ipotetici 10 o 12 voti. Oltretutto ci tengo a sottolineare che i voti sono dei cittadini e non di chi li usa per fare apparentamenti. La città deve prendere coscienza – e lo farà perché il popolo senese è intelligente e capace di capire il momento epocale che stiamo vivendo – che è davvero ora di dire basta a questi giochi di potere che hanno rovinato la città e voltare pagina per una Siena finalmente democratica”.
Calendario consultazioni con i cittadini
Mercoledì 4 luglio – ore 18 Isola d’Arbia
– ore 21 Fuori Porta Romana
Giovedì 5 luglio – ore 18 Fuori Porta Pispini
– ore 21 Taverne d’Arbia
Venerdì 6 luglio – ore 18 Scacciapensieri – Vico Alto
– ore 21 S.Miniato
Sabato 7 luglio – ore 18 Fuori Porta Camollia
– ore 21 Acquacalda – Uncinello – Petriccio
Lunedì 9 luglio – ore 18 Cappuccini- Marciano – Pescaia
-ore 21 Fuori Porta San Marco – Costafabbri – Costalpino S. Andrea – Ginestreto
Martedì 10 luglio – ore 18 S.Prospero
– ore 21 Fuori Porta Ovile
Mercoledì 11 luglio – ore 18 Terzo di Città
ore 21 Terzo di Camollia
Giovedì 12 luglio ore 21 Terzo di S.Martino