De Mossi: "Il gruppo armeno ha presentato il piano industriale più solido e serio"

Il commento del sindaco alle numerose proposte pervenute, 11 in totale: "Tanti pretendenti? Siena attira, basta guardarsi intorno"

Di Redazione | 25 Agosto 2020 alle 19:27

De Mossi: "Il gruppo armeno ha presentato il piano industriale più solido e serio"

Il gruppo armeno vince la corsa e si aggiudica la guida del futuro della Robur: nasce l’ACN Siena 1904. A margine degli annunci ufficiali, ecco le parole del sindaco Luigi De Mossi, che ha preso la  complessa decisione di assegnare il titolo sportivo dopo lunghe riflessioni. Le proposte totali sono state 11.

“Ieri nel corso degli incontri con gli aspiranti investitori – ha detto ai cronisti – avevamo chiesto una serie di garanzie: i soldi per l’iscrizione, un piano industriale quadriennale, garanzie per i dipendenti del Siena, il settore giovanile, il rispetto della tradizione e dei tifosi, e chiesto tutta una serie di garanzie anche sullo stadio. Il piano industriale di Siena Noah – nome e colori saranno rispettati – è strutturato e serio con prospettive di sviluppo per la città e i tifosi, così abbiamo deciso di dare la chanche a questo gruppo armeno. I rappresentanti mi paiono persone assolutamente serie. Tutti i pretendenti hanno dimostrato capacità economica, il piano industriale del gruppo armeno ha fatto la differenza, le sfide come ho già detto si vincono nei consigli di amministrazione. Io spero vada tutto bene e che i tifosi abbiano soddisfazione, la città deve stare a un certo livello”.

Tanti i candidati, segno che il brand Siena piace sempre: “All’inizio erano in 7, poi 4, i progetti finali rimasti in corsa 2, quello di Fedeli e degli armeni. La piazza di Siena attira? Basta guardarsi intorno, noi spesso non siamo nemmeno consapevoli” sottolinea con orgoglio il primo cittadino.

La fine della Robur Siena guidata da Anna Durio: “C’è stato un corto circuito – commenta De Mossi – è anche vero che ci hanno messo tanti soldi, va detto, chi è andato via lo ha fatto spendendo. Il tema è come sono stati spesi. C’è stata grande preoccupazione per quello che è successo, il calcio è un settore complesso”.

La chiosa sulla gestione del campo di allenamento dell’Acquacalda: “Dovremo trattare col Siena Nord”.



Articoli correlati