“Incontriamo con piacere l’ambasciatore che molte volte ha dimostrato la sua vicinanza alla nostra città, anche attraverso progetti ambiziosi legati alla cooperazione internazionale, e non solo, che hanno dato lustro a Siena”.
Così il sindaco di Siena Luigi De Mossi durante l’incontro avvenuto in Comune oggi pomeriggio, mercoledì 18 maggio, con Massimo Ambrosetti, ex ambasciatore a Panama, che attualmente svolge il ruolo di direttore per gli affari internazionali strategici presso la neo-costituita agenzia per la Cyber sicurezza nazionale.
L’incontro con il sindaco ha anticipato l’evento nell’aula magna del Rettorato, sul tema “Competizione strategica e nuove tecnologie quale ruolo per la diplomazia pubblica?”.
Ambrosetti ha svolto negli ultimi anni un ruolo strategico per la firma di accordi internazionali di cooperazione tra il Parlamento Latinoamericano e l’Università degli Studi di Siena.
In virtù del forte legame instauratosi con la città del Palio il sindaco De Mossi ha consegnato ad Ambrosetti il sanese d’oro, prima moneta emessa dalla Repubblica di Siena a fine del 1300.