“In ogni caso questi comportamenti non devono succedere da parte di consiglieri della mia maggioranza”
“E’ chiaro che è stato un errore, su questo non c’è dubbio, ma un errore indotto anche da comportamenti molto pervasivi e del tutto inopportuni”
Queste le parole con le quali il sindaco di Siena Luigi De Mossi ha commentato il post del consigliere Forzoni che ha scatenato una bufera sui social.
“Chiedo che la mia maggioranza mantenga quelli che sono i nostri principi: democrazia, rispetto, libertà di stampa”
Un concetto quello della libertà di stampa e di espressione che il sindaco De Mossi ha voluto ribadire come fondamentale per quello che riguarda lui stesso e la sua amministrazione:
“Credo che la mia storia personale in tema di diritto alla libertà di stampa parli da sola – ha commentato De Mossi – Ieri, prima ancora che iniziasse la manifestazione sono stato minacciato spesso e volentieri, sia durante il percorso che in Piazza del Campo. Domandatevi se fino a qualche anno fa potevate scrivere o dire qualunque cosa. Io ho fatto una battaglia per la libertà di espressione, e se ieri quelle persone hanno potuto manifestare liberamente è perché io ho voluto che manifestassero liberamente”.
“Detto questo – ha concluso De Mossi, tornando al tema della polemica riguardante il post su Facebook – questi comportamenti, che sono maleducati e anche un po’ sciocchi, non devono succedere da parte di consiglieri della mia maggioranza”