Domenica 19 gennaio, alle ore 17:00, la squadra Under 14 della Pallanuoto Siena UISP scenderà in acqua per la prima partita del rispettivo campionato regionale UISP.
La squadra, guidata dall’allenatore Matteo Ianniello, affronterà la formazione Torre Blu nella Piscina Comunale di Cascina. Si tratta del primo appuntamento di una stagione impegnativa, che vedrà i giovani atleti cimentarsi in nove partite da qui a maggio, oltre agli eventuali playoff di giugno.
La squadra si è preparata con impegno e dedizione nei mesi scorsi, lavorando sulla tecnica e sullo spirito di gruppo, ed è pronta ad affrontare questa avventura con determinazione e voglia di crescere. Per questo primo appuntamento, il coach ha scelto gli atleti che, in questa fase, sono i più preparati: Coccia Vittorio (portiere), Pianigiani Niccolò, Damiani Giovanni (vicecapitano), Batazzi Leonardo, Vittori Ettore, Ierardi Pietro, Contigiani Pietro, Manganelli Alessandro, Scarpelli Mattia, Strano Gabriele, Sabaly Jacque (capitano), Romeo Marco, Corti Lorenzo, Bertolino Pietro e Pieri Leonardo. Una rosa di atleti che comprende anche alcuni Under 12 di esperienza.
La soddisfazione per la maturazione della squadra si percepisce anche nelle parole di Ianniello: “Siamo pronti ad affrontare il campionato con la massima positività. I ragazzi sono cresciuti molto in questi mesi, dimostrando impegno e un grande entusiasmo. Sappiamo che il campionato sarà impegnativo, ma ho piena fiducia nelle loro capacità. Il nostro obiettivo principale è comunque quello di continuare a crescere, partita dopo partita, affrontando ogni sfida con determinazione e spirito di squadra”.
Anche Davide Damiani, dirigente della squadra, ha espresso soddisfazione per il ritorno in campo: “Siamo felici di ripartire con il campionato UISP Under 14 dopo le buone prestazioni dello scorso anno. La squadra è più giovane, con nuovi innesti, e affronterà un torneo a dieci squadre, molto impegnativo, contro formazioni di alto livello. Tra i ragazzi c’è grande entusiasmo ed emozione per questa prima partita, e non vedono l’ora di confrontarsi con i loro pari per capire quanto siano cresciuti e migliorati nel corso di questi anni di allenamento e impegno nella pallanuoto”.
Domenica 19 sarà impegnata anche la squadra Juniores, in una difficile trasferta a Firenze, dove, alle ore 16:00, affronterà Torre Pontassieve nella vasca della Piscina Nannini.