Decade cda Siena Jazz, consulta studenti: "Obiettivo centrato, si respira già un'aria nuova"

Giuseppe Vitale: "Siamo riusciti a creare un precedente forte, in cui è visibile la forza degli studenti, dei docenti, del personale e dell'istituzione Siena Jazz". La speranza degli studenti è che gli incarichi dirigenziale vengano affidati a chi il jazz lo conosce a fondo

Di Filippo Meiattini | 26 Ottobre 2023 alle 16:30

“Abbiamo ottenuto il nostro obiettivo”. Non vuole nascondere la sua soddisfazione Giuseppe Vitale, rappresentante della consulta degli studenti del Siena Jazz, all’indomani della decadenza del consiglio di amministrazione della scuola musicale dopo le dimissioni presentate anche dal vicepresidente Lorenzo Rosso.

“Ci tengo a fare un ringraziamento al comune di Siena e al Sindaco per aver preso a cuore la questione – ha esordito così Vitale ai nostri microfoni -. Nei corridoi di Siena Jazz già si respira un’aria nuova. Siamo riusciti a creare un precedente forte, in cui è visibile la forza degli studenti, dei docenti, del personale e dell’istituzione Siena Jazz. Siamo felici di poter ritrovare una normalità, le lezioni sono riprese da una settimana e il clima è bello. Non posso nascondere la mia personale felicità e quella di tutto il corpo studentesco”.

Il Comune di Siena ha aperto il bando per la formazione del nuovo consiglio di amministrazione, Palazzo Pubblico da ente fondatore avrà un peso specifico importante nella decisione dei nuovi membri della governance.

La speranza degli studenti è che gli incarichi dirigenziale vengano affidati a chi il jazz lo conosce a fondo: “Dare noi dei consigli sarebbe fuori luogo, non è il nostro ruolo – ha commentato Giuseppe Vitale -. Quello che ci auspichiamo è che chi arriva conosca il mondo della musica e che siano persone che hanno a cuore questa situazione. Spero che le nomine non siano strettamente di carattere politico”.

Filippo Meiattini

Filippo Meiattini è nato a Siena il 13 gennaio del 1999. A febbraio del 2021 è diventato giornalista pubblicista. Non ama parlare di sé, soprattutto in terza persona.



Articoli correlati