Deferimento Acn Siena, avv. Carignani: "Società ha le carte in regola, è un fatto di interpretazione"

La società rischia come minimo 2 punti di penalizzazione

Di Redazione | 21 Dicembre 2021 alle 10:50

Deferimento Acn Siena, avv. Carignani: "Società ha le carte in regola, è un fatto di interpretazione"

Si terrà martedì 11 Gennaio il dibattimento riguardo al deferimento dell’Acn Siena, per il quale la società rischia come minimo 2 punti di penalizzazione, e tutti i vari dirigenti rischiano l’inibizione da 4 a 8 mesi.

A intervenire sulla vicenda, ospite ieri sera nella trasmissione di Siena Tv “Fuori Campo” è stato il legale della società, l’avvocato Massimo Carignani. “Non ci sono errori, è un fatto di interpretazione – spiega l’avvocato – Il Siena ha tutte le carte in regola, solo che la dichiarazione fatta dalla banca circa il cambio societario non è stata fatta nei modi che pretende la federazione, ma è chiaro che trattandosi di una banca straniera diventa difficile fare una dichiarazione, peraltro scritta in inglese, conforme alle normative federali”.

“Si tratta di una normativa nuova e secondo me non c’è un’interpretazione vera e propria che possa dire con certezza che ci sono stati degli errori – conclude Carignani – Il Siena è in regola e giustamente non ritiene di aver sbagliato nulla”.



Articoli correlati