“Una grave situazione di compromesso decoro urbano si sta verificando da alcune settimane presso la casina dell’acqua alla Tognazza, nel comune di Monteriggioni“. E’ questa la denuncia di alcuni cittadini della zona rilanciata anche dal gruppo consiliare Per Monteriggioni.
“I cittadini riferiscono di aver inoltrato più volte segnalazioni agli uffici comunali, senza alcun riscontro. Dalla foto scatta questa mattina si evince bene come si presenta il punto di raccolta, stracolmo in completo stato di abbandono, con contenitori che si stanno riversando sul marciapiede rischiando di perdere il contenuto”.
“Siamo doppiamente amareggiati – scrive il gruppo consiliare – perché questo sevizio è fin dalla sua attivazione molto apprezzato ed utilizzato dai cittadini, vederlo abbandonato al suo declino è un brutto segnale. I punti di raccolta degli oli vegetali vennero attivati dalla precedente amministrazione, rimodulando il servizio con il gestore, che raccoglieva questo prezioso rifiuto solo nei centri di raccolta di Badesse è Pian del Casone. Furono attivate più postazioni nel tessuto urbano e dei centri abitati, che prevedevano anche la fornitura di secchielli per la raccolta. Il nuovo servizio fu anche la prima occasione per sperimentare l’uso da parte dei cittadini delle tessere associate all’utenza. Ecco i risultati odierni”.