Calciomercato movimentato per Mazzola e Sinalunghese. La società biancoceleste si sblocca dopo la rivoluzione societaria, i chianini annunciano l’allenatore e chiudono il valzer delle panchine. Tutto fermo per le società di Promozione, in prima categoria continua l’ottimo lavoro di Fonte Belverde e Ponte d’Arbia. Nel dettaglio tutte le trattative della settimana
ECCELLENZA: Settimana molto intensa per Mazzola e Sinalunghese. La società biancoceleste, nel giro di poche ore, annuncia ben sei conferme ed un nuovo acquisto. I calciatori che faranno ancora parte del progetto sono lo storico capitano Fabbrini e il compagno di reparto Gianneschi, i portieri Florindi e Cefariello, il centrocampista Cruciani e il fantasista Pierangioli. Il nuovo calciatore aggregato alla rosa è Niccolò Bonechi, ex difensore di San Donato Tavarnelle, Lornano Badesse e Poggibonsi, squadre con le quali ha collezionato oltre 100 presenze in serie D. La Sinalunghese scioglie le riserve e annuncia il nome del nuovo mister per la stagione 2023/2024: si tratta di Iuri Pezzatini, lo scorso anno vice allenatore della Primavera del Siena e con un vincente passato nelle fila del Mazzola-Valdarbia. L’allenatore nativo di Poggibonsi potrà contare sulla qualità offensive di Gianmarco Cicali, prelevato dalla Chiantigiana, e sul terzino Manuel Tiberi, acquistato invece dal Grosseto.
PRIMA CATEGORIA: Continua a fare spese in Umbria in nuovo Fonte Belverde. Il nuovo acquisto è un vero e proprio colpo del DS Tosoni e risponde al nome di Valerio Liurni. Il calciatore, prelevato dal Ducato Spoleto, è reduce da una brillante stagione da 10 reti e la bellezza di 15 assist. Per il Pianella possibile nuovo innesto nel reparto giovani: sembra imminente l’arrivo di Pietro Zeppi, classe 2005, centrocampista della Juniores del Mazzola. Il Ponte d’Arbia annuncia, in rapida successione, altri tre innesti: si uniscono alla corte di mister Marchetti il portiere Duccio Cappelli, l’esterno offensivo Alessandro Lobrichi e la prima punta Eugenio Malavita. Il Sangimignano puntella la difesa con un altro eccellente arrivo. Torna in neroverde Federico Logi, cresciuto nelle giovanili del club e con un passato nelle fila di Siena e Colligiana. Dopo Milanesio e Varone il Sanquirico cala il tris e annuncia l’arrivo di Ludovico Morgantini, centrocampista di sostanza prelevato dal Bettolle.