Ancora un’intensa settimana di trattative per le squadre del territorio. Sugli scudi, ancora una volta, il Sangimignano, capace di confermare in rosa molti protagonisti dello straordinario campionato vinto. Settimana importante anche per il Torrita che, tra arrivi e conferme, si prepara al meglio per il ritorno in Promozione.
ECCELLENZA: La Colligiana comunica la permanenza in squadra di altri importanti elementi protagonisti della passata stagione. Faranno ancora parte della rosa Calamassi, Cianciolo e Francesco Cicali. Contestualmente la società biancorossa annuncia i primi due acquisti di questa sessione estiva di mercato: si tratta del portiere Petrucci, classe 2002, preso dalla Sinalunghese e del difensore esterno Barontini, prelevato dal Montalcino. La Sinalunghese ha il suo nuovo centravanti: sarà Luis Andrada, uruguaiano nato nel 1996, autore di ben 14 reti nelle fila del Pro Dronero, in Eccellenza Piemonte. Confermato in squadra il difensore Corsetti, reduce da una sfortunata stagione causa infortunio. Ritorno alle origini per il nuovo Mazzola. La società biancoceleste comunica il cambio di denominazione in ASD V. Mazzola, riprendendo il nome della storica società fondata nel 1949. In arrivo i primi colpi di mercato, un attaccante e un difensore con esperienze in categorie superiori.
PROMOZIONE: Ancora un nuovo calciatore per il Montalcino. Arriva sotto l’ombra della fortezza il difensore Cesare Berardi (2003), ex di Lornano Badesse e Chiantigiana. Il Pienza ufficializza due innesti per la nuova stagione sportiva: approdano in biancorossonero il difensore Marzocchi, reduce da due campionati vinti con le maglie di Mazzola-Valdarbia e Asta Taverne, e Sorini, attaccante classe 2003 acquistato dal Montagnano. Si apre ufficialmente la nuova stagione del Torrita con la conferma di Conteh, Goracci, Persiani e del capocannoniere dell’ultimo torneo biancorosso Mattia Sacco. Sono tantissimi i volti nuovi approdati in Val di Chiana: la rosa 2023/2024 potrà contare sul portiere Bettoni, i difensori Magnani, Rossi e Sadiki, i mediani Fanone, Imperato, Gangi e Miele e gli attaccanti El Bassraoui, Mencarelli e Rampini.
PROMOZIONE: Poker di acquisti per il Fonte Belverde, sempre più protagonista sul mercato. Sono ufficiali gli innesti di Ciccioli e Morcellini, difensori, del centrocampista Bernardini e del forte attaccante Mouha Mouha. Dopo l’ultima positiva stagione resterà in bianco verde anche Venturini, centrocampista classe 2001. Il Lornano Badesse alza il muro in difesa confermando la presenza di Pietro Mario, alla seconda stagione in maglia biancoceleste. Tripletta di arrivi per il Pianella: difesa completata con l’ingresso in rosa del giovane Pacciani, prelevato dalla formazione juniores della Chiantigiana, e Muca, nell’ultima stagione nelle fila del San Quirico. A centrocampo ufficiale l’acquisto di Vigni dall’Aglianese. Il Sangimignano si affida a molti protagonisti dello straordinario campionato vinto: faranno ancora parte del progetto nero verde i portieri Giannini, Porcelli e Testi, i difensori Ceccatelli, Dionisi, Gelli, Lusini, Masini, Bartoloni, e Vaini, i centrocampisti Giuggioli, Mori, Palmiero e Sassu e gli attaccanti Foresta, Muzzi e Nasca.