Il patron e main sponsor del Mazzola, Antonello Pianigiani, interviene per commentare gli ultimi sviluppi sulla società. Uno sguardo anche all’immediata futuro e al prossimo campionato di Eccellenza Toscana, in cui i biancocelesti vogliono essere protagonisti.
Antonello Pianigiani, il Mazzola è tornato alle origini.
“Siamo ritornati alle origini con la denominazione storica Valentino Mazzola ma già fisicamente la società si era trasferita a Siena dalla scorso dicembre, sia la prima squadra che la Juniores. Il capitolo Valdarbia è ormai concluso, abbandonando Monteroni d’Arbia e Buonconvento non sussistevano più le condizioni per proseguire questo progetto”.
Che obiettivo si pone la prima squadra per la prossima stagione?
“Sicuramente manterremo l’ossatura della squadra che ha fatto davvero molto bene e cercheremo di intervenire in quei reparti dove riteniamo avere più bisogno. So che il Direttore Sportivo ha già messo a segno alcuni acquisti perciò staremo a vedere. Quest’anno vogliamo affrontare il campionato in maniera diversa rispetto alla scorsa stagione: se il nostro obiettivo, da esordienti in categoria, era la salvezza adesso sarà quello di raggiungere quei play-off che abbiamo sfiorato lo scorso aprile. Per quanto fatto da gennaio fino al termine del campionato sono certo che la squadra ce la possa fare”.
Il settore giovanile si sta organizzando in maniera professionale
“La prima squadra vive se alle spalle ha un buon settore giovanile. In particolar modo la formazione Juniores è quella che fornisce i ragazzi più giovani da inserire nel contesto del calcio dei grandi. Per le società come la nostra puntare sui ragazzi del vivaio è molto importante, per questo vogliamo allestire un buon settore giovanile. Rientreranno al Mazzola alcuni ottimi elementi che quest’anno hanno giocato nella Juniores del Siena”.
Cosa è il Mazzola per la famiglia Pianigiani?
“Io e la mia famiglia abbiamo un amore smisurato per questa società, il nostro cuore è biancoceleste. A partire da mio figlio Francesco che ha indossato questi colori, fino alla grande stima e collaborazione in essere con tutti componenti dell’organigramma societario. Con Barbieri, Fanani e tutti gli altri ci conosciamo da tanti anni, Pierangioli è una persona straordinaria e di sicura affidabilità che ha allestito uno staff di assoluto livello. Oltretutto viviamo a pochi metri dal campo sportivo, non possiamo che provare questo grande affetto verso il Mazzola”.