Dino Pes a Buongiorno Siena: "Chi non vorrebbe tornare in Piazza del Campo?"

Il fantino, come ogni primavera "chiacchierato" per il ritorno sul tufo, protagonista di una caduta senza conseguenze a Piancastagnaio ed oggi di nuovo in pista a Monticiano con due cavalli che potrebbero rientrare nel lotto dei dieci

Di Redazione | 5 Aprile 2024 alle 11:30

Dino Pes, dopo la caduta a Piancastagnaio, è pronto a tornare in pista. Un imprevisto senza conseguenze quello capitato a Velluto che oggi disputerà due batterie nel pomeriggio di addestramento dei cavalli da Palio. Pes sarà nella seconda corsa su Unamore e nella quarta su Veranu, due barberi in odore di Palio.

“Unamore l’ho montato a Bientina e c’ho vinto – ha detto il fantino – e mi ha fatto piacere che mi abbiano chiesto di rimontarlo oggi a Monticiano. E Veranu è il cavallo che monterò al palio di Bientina, quindi per provarlo un po’. Sono due cavalli interessanti”.

E la prossima Carriera potrebbe vedere tra i protagonisti anche il fantino, a ogni primavera “chiacchierato” per il rientro in Piazza del Campo.

“Io penso di arrivare sempre pronto… andiamo avanti e vediamo cosa succede. Certo che mi farebbe piacere, chi non vorrebbe tornare a correre in Piazza del Campo?”



Articoli correlati