“Abbiamo appreso la notizia dell’ordinanza degli alcolici e delle bevande dalla stampa – ha detto Daniele Pracchia direttore della Confcommercio – Dobbiamo capire bene quali sono i divieti effettivi perché anche l’ordinanza non è molto chiara”.
Anche la Confcommercio non ha preso bene la notizia dell’ordinanza che viete per molte ore la somministrazione di bevande in vetro e lattina e di alcolici nei giorni in cui il Siena gioca in casa allo stadio Franchi. Il divieto comprende un perimetro molto ampio e ha colto di sorpresa gli esercenti che hanno la propria attività nelle strade che circondano l’impianto sportivo e la Fortezza.
“Non abbiamo capito fino in fondo la restrizione visto che il Siena gioca in serie D e quindi non ci sono tifoserie di grande portata in occasione delle partite”. Questa mattina Confesercenti e Confcommercio erano in Comune per mettere a punto i dettagli del Mercato nel Campo : “Abbiamo detto all’assessore al turismo Vanna Giunti delle nostre perplessità. Adesso vedremo se sarà il caso di chiedere alcune modifiche rispetto alla reale portata del caso”.
Sembra che manchi la concertazione e il coinvolgimento delle associazioni del territorio?
“Apprendiamo dei provvedimenti dalla stampa, che non è il modo migliore dal nostro punto di vista per trovare soluzioni”.