Emma Villas Siena alla ricerca della quarta vittoria in cinque partite di campionato. La squadra toscana sarà impegnata domani pomeriggio al PalaParenti di Santa Croce sull’Arno a partire dalle ore 18 contro la Libertas Cantù (il match sarà trasmesso in diretta streaming sulla piattaforma Volleyball World). Siena arriva dalla vittoria ottenuta nel turno infrasettimanale al PalaBigi di Reggio Emilia dopo un match combattutissimo terminato al tiebreak, mentre i brianzoli sono stati sconfitti in casa da Prata di Pordenone (1-3 il risultato finale dell’incontro).
La classifica sorride a Siena che attualmente è terza in classifica con 9 punti all’attivo. Cantù, che ha conquistato una sola vittoria nelle prime quattro gare disputate, è decima con 3 punti in classifica.
“Stiamo vivendo un momento positivo, abbiamo iniziato il campionato con il piede giusto e siamo stati bravi a vincere al tiebreak mercoledì a Reggio Emilia – ha commentato questa mattina il centrale del team senese Stefano Trillini, che ha parlato in conferenza stampa all’Hotel Executive, official partner della società senese. – La Conad era una compagine difficile da affrontare, dobbiamo quindi essere contenti della vittoria conquistata”.
Ancora Trillini: “Arriviamo con energia positiva alla sfida contro la Pool Libertas Cantù, che ha qualità, esperienza e una diagonale molto importante – afferma il centrale della Emma Villas Siena. – I brianzoli sono una formazione ben organizzata. Gamba ha già messo a segno molti punti nelle prime partite del campionato, nel roster della Pool Libertas ci sono pallavolisti di esperienza come Ottaviani che conoscono assai bene la categoria. Sarà un match tosto, noi daremo tutto per proseguire la nostra striscia positiva. Stiamo lavorando sodo ogni giorno in palestra per migliorare sempre le nostre prestazioni”.
Stefano Trillini ha fin qui messo a segno 38 punti, con 2 servizi vincenti. In attacco sta viaggiando con il 62,5% di produttività. Il dato degli 11 muri punto realizzati nelle prime quattro gare del torneo lo posiziona al nono posto in questa statistica in categoria.
Saranno tre gli ex dell’incontro. Con la maglia senese c’è Riccardo Copelli, ex Cantù. Nella Pool Libertas militano gli schiacciatori Giuseppe Ottaviani e Redi Bakiri che hanno vestito la casacca senese.
Guardando le statistiche si notano i 78 punti messi a segno dal canturino Kristian Gamba, che è stato il settimo miglior realizzatore della serie A2 nelle prime quattro giornate del torneo.
La partita sarà arbitrata da Denis Serafin e Maurina Sessolo.
I biglietti per assistere all’incontro al PalaParenti di Santa Croce saranno in vendita al costo di 8 euro. I tagliandi verranno venduti nel palazzetto dello sport domenica 5 novembre, giorno del match, a partire dalle ore 17.