Il match è in programma alle 18
Riprenderanno domani con una doppia seduta gli allenamenti della Emma Villas Aubay Siena in vista della prossima giornata di campionato, la terza, nella quale i biancoblu affronteranno al PalaEstra domenica 3 novembre alle ore 18 la Kemas Lamipel Santa Croce.
Siena torna da Brescia con nessun punto conquistato, dopo che i lombardi sono riusciti ad imporsi con il risultato di 3-1. Non è bastato ai biancoblu conquistare il terzo parziale nella difficile sfida in Lombardia e lottare fino in fondo nel quarto parziale, la squadra di casa alla fine ha avuto la meglio e si è presa i tre punti in palio. “E’ stato un peccato – commenta il libero della Emma Villas Aubay Siena, Davide Marra –. Eravamo riusciti a conquistare il terzo set e a rimettere in discussione il match. Poi però nel quarto parziale ci è mancato un pizzico di lucidità nei momenti cruciali. Siamo dispiaciuti perché ci tenevamo a fare bene in questa partita. Sappiamo che questo campionato è molto equilibrato e che ogni domenica è una battaglia, dobbiamo prepararci per questo e per cercare di conquistare buoni risultati. Domenica avremo un’altra gara difficile, conosciamo la Kemas Lamipel Santa Croce, li abbiamo già affrontati per due volte nel precampionato e abbiamo visto che giocano assai bene, hanno ottime individualità e sono una squadra con una buona organizzazione di gioco”.
“Siamo corsi dietro ai nostri avversari in tanti fondamentali, merito a Brescia che ci ha messi in grande difficoltà – afferma lo schiacciatore del team senese Gabriele Maruotti –. Analizzeremo bene questo incontro perché credo che ci saranno tanti spunti sui quali possiamo lavorare per migliorare”. Il programma settimanale del team senese prevede poi una doppia seduta di lavoro in viale Sclavo sia mercoledì che giovedì, venerdì e sabato i biancoblu si alleneranno al pomeriggio.