Domenica 'Baskin Day' al PalaOrlandi, con il Costone Baskin Siena

Si gioca a Siena l'8° giornata del Campionato Toscano. In programma due partite, alle ore 10,30 e alle 14,30

Di Redazione | 28 Marzo 2025 alle 12:30

Domenica 'Baskin Day' al PalaOrlandi, con il Costone Baskin Siena

La grande carovana del Baskin, domenica farà tappa a Siena, in occasione dell’8^ giornata del Campionato Toscano. In programma due partite, alle ore 10,30 e alle 14,30.

Nella prima, i padroni di casa dell’Estra Baskin Siena se la vedranno con l’Orange di Reggello, mentre nel primo pomeriggio 8Ore 14,30) sarà la volta del Panda Altopascio Nero che scenderà in campo contro i gialloverdi.

La formazione senese è reduce da due belle vittorie consecutive, l‘ultima delle quali conquistata domenica scorsa ad Altopascio contro i padroni di casa del Panda Bianco superati con il convicente risultato di 48-71. Dopo un inizio un po’ incerto (20-14 per i padroni di casa al termine della 1^ frazione di gioco), i senesi prendono fiducia e raggiungono l’intervallo con 2 lunghezze di vantaggio (32-34). Lo strappo decisivo arriva nella 2^ parte della gara, dove l’Estra Costone torna sul parquet con grande determinazione, offrendo una prova convincente soprattutto in difesa che diventa un vero e proprio bunker, con Giovanni Sportoletti che chiude ogni spazio; l’attacco gira a meraviglia con Menci, Rustici e i ‘pivot’ che segnano a raffica, fruttando un parziale nell’ultimo quarto di 2-16 che permette a Siena di portare a casa la partita senza troppi problemi.

Il tabellino: Sportoletti  4, Ghiro 4, Mazziotti 4, Gagnoni 6, Carminucci, Gonzalez, Menci 24, Rustici 5, Coretti 4, Franci 4, Loria, Pintaldi 13, Cappelli 4. All. Pintaldi. Tornando al Baskin Day, inframezzato alle due gare, vi sarà il debutto dei nuovi giocatori del Costone Baskin, i cosiddetti ‘esordienti’ che si sfideranno in una partita dal sapore amichevole in programma alle ore 12,30.

Nell’ambito di questa manifestazione, è stato istituito il ‘Costone Baskin for Children’, con una raccolta fondi che durerà tutta la giornata, il cui ricavato verrà finalizzato per l’acquisto di una attrezzatura medica da donare al reparto Pediatria dell’Ospedale Le Scotte di Siena.



Articoli correlati