Il Consiglio Direttivo della Lega Pro informato oggi del deferimento da parte della Procura Federale a carico dell’ACR Siena 1904 e della conseguente fissazione dell’udienza da parte del Tribunale Federale Nazionale all’8 maggio 2023, si legge nella nota ufficiale, “ha ritenuto doveroso, nel rispetto delle decisioni della Giustizia Sportiva e a tutela delle sue associate, posporre l’inizio delle partite di playoff 2022/23 in data 11 maggio 2023 come da comunicato ufficiale n. 232/L pubblicato in data odierna”.
“Il Consiglio Direttivo della Lega Pro, che si è trovato nella condizione di dover assumere questa decisione, ha deciso di costituirsi in giudizio insieme a tutte le sue associate a tutela dell’immagine e della credibilità delle stesse. Il Consiglio Direttivo confida nella comprensione dei club coinvolti e dei rispettivi tifosi”.
Il Siena aveva già ricevuto un deferimento e due punti di penalizzazione, chiudendo comunque la stagione regolare al nono posto, quindi in zona play off. Se in conseguenza al nuovo deferimento arriveranno, come di prassi, altri punti di penalizzazione la squadra bianconera finirà fuori dalla griglia play off, a favore della Recanatese.