Dream Fashion e Lilt Siena, in passerella le donne che hanno combattuto un tumore

Spazio alla solidarietà, domenica 1° Ottobre torna la sfilata di beneficenza in rosa, che porterà in passerella modelle speciali

Di Redazione | 26 Settembre 2023 alle 15:00

Sarà una sfilata ricca di emozioni quella in programma domenica 1° ottobre al Bastione di San Domenico in Fortezza dalle ore 18 per un pomeriggio di solidarietà grazie a Dream Fashion, l’associazione fondata da Teo De Bonis ed Emanuela Vigni, e Lilt Siena.
Un appuntamento che vedrà sfilare in passerella dieci donne “speciali” che durante il loro percorso di vita hanno combattuto contro un cancro e che non temono di portare in passerella non solo il proprio corpo ma anche la propria storia personale di lotta e resilienza.

“È un’idea nata dalla mia compagna Emanuela, che sta affrontando anche lei da anni questo percorso oncologico – spiega Teo De Bonis -, un’idea che la Lilt di Siena, che ringrazio, ha sposato con entusiasmo. Domenica in Fortezza ci saranno 250 persone, abbiamo battuto il record di presenze”.

A sostenere questo speciale evento Lilt Siena che contribuisce con la sua presenza a ricordare l’importanza della prevenzione, perché prevenire è vivere come ricorda lo slogan del Centro della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori. Un’occasione speciale per aprire il mese del nastro rosa, dedicato alla prevenzione al cancro al seno.

“È un bel messaggio quello che mandiamo – aggiunge Gaia Tancredi presidente Lilt Siena – perché significa che chi ha avuto il cancro ed ha affrontato questo difficile cammino può riprendere la vita come prima. Questo è quello a cui teniamo, perché il nostro messaggio quotidiano è quello di non avere paura e fare prevenzione, sottoporsi a controlli periodici. Il 1° ottobre comincia il mese del nastro rosa della prevenzione al seno e cominciamo alla grande con questo bellissimo evento”.

Tra gli ospiti della serata la cantante Moka di Colle Val d’Elsa, anche lei finita nel tunnel del cancro e con il quale ha combattuto vincendo la sua battaglia.



Articoli correlati