Ben 17 gli chef italiani presenti, tra i quali gli chef 2 stelle Michelin Claudio Sadler e Pino Cuttaia.
Il calendario della terza edizione de la Mostra Mercato del Tartufo Bianco delle Crete Senesi, in programma i prossimi 8-9-10 dicembre, si fa ancora più ricco con la presenza delle cene stellate che avranno come protagonisti alcuni dei più grandi chef della cucina italiana.
Saranno ben 17 i grandi nomi che si alterneranno ai fornelli alle cene programmate per venerdì 8 e sabato 9 dicembre presso il prestigioso scenario delle Scuderie del Granduca, tra i quali spiccano 5 stellati e due, Claudio Sadler e Pino Cuttaia, che vantano addirittura due stelle Michelin. Non mancherà nella manifestazione promossa dall’Associazione Tartufai del Garbo con la collaborazione del comune di Asciano anche un ricco calendario di eventi legato a quello che è ormai il punto di forza dell’economia del territorio: ci saranno visite guidate alla ricerca del tartufo, ricette ideate da grandi chef stellati ed abbinamenti con i vini Chianti Classico grazie al prestigioso sodalizio con il Consorzio del Gallo Nero. Nei tre giorni della manifestazione sarà anche possibile visitare la mostra mercato e gustare i sapori dello street food per le vie del centro che sarà animato anche da iniziative per i più piccoli.
Grande soddisfazione nelle parole del sindaco Paolo Bonari: “Anche quest’anno sarà una manifestazione di altissima qualità, Asciano sarà il centro dell’eccellenza e dell’alta cucina. C’è grande aspettativa, siamo tutti in fermento ma sono convinto che dopo questo mese di duro lavoro la nostra cittadina riuscirà ad affermarsi in maniera importante nel suo ruolo legato all’alta cucina e alla valorizzazione delle sue eccellenze.”