Due senesi sul podio del campionato italiano di Pole Dance. Ad arrivare prima è stata Wioleta Szwalek, mentre Ilaria Lenzi si è classificata terza.
Il campionato italiano di Poledance si svolge ogni anno a Roma, ed è organizzato da Pole Sport Italia. Due sono le categorie dove le atlete si sfidano, ovvero quella Artistic e Sport. Nella prima conta il lato espressivo della coreografia che si porta in scena, nella seconda conta la perfezione tecnica dell’esercizio. Le due atlete senesi sono salite sul podio della sezione Artistic categoria Semi-Professional- Senior donne.
“E’ stata una grandissima emozione arrivare sul podio, ma questo è solo l’inizio di un percorso – afferma Ilaria Lenzi -, la pole è uno sport che non ha limiti. Non è solo attaccarsi ad un palo. Serve tanto impegno fisico e mentale. Serve anche fare tanti sacrifici, noi ad esempio abbiamo la sveglia alle 6, andiamo ad allenarci a Firenze per poi tornare a Siena ad allenare le nostre atlete. I risultati però pagano sempre”. “E’ stato bellissimo arrivare prima – afferma Wioleta Szwalek – credevo molto nella mia coreografia, e questo risultato mi porta direttamente nella categoria élite. Da qui in poi gareggerò contro le bestie della pole, ma sono pronta”.