Rimane acceso il dibattito tra il Comune di Siena e i genitori sulla questione della Scuola Elementare Dupré, dove centinaia di alunni saranno spostati in sedi alternative da lunedì 22. Nella giornata di ieri l’Amministrazione, nelle persone del sindaco Luigi De Mossi e dell’assessore Paolo Benini, ha risposto ai genitori, che hanno scritto una lettera per esporre i propri dubbi riguardo all’operazione.
Le risposte giunte dal Comune non sembrano però aver convinto i genitori, che tornano a ribadire alcune richieste fondamentali. “Le belle parole per rasserenarci stanno a zero. Noi vogliamo delle risposte certe a semplici domande sul protocollo di sicurezza e su come intendono trasportare i bambini dalla Dupré alle nuove sedi – afferma la rappresentante dei genitori Azzurra Pagliani – Noi come rappresentanti stiamo continuando a chiedere con urgenza delle risposte che ad oggi non ci sono. Se queste risposte chiare non arriveranno lunedì i bambini non si spostano. E’ nostra intenzione chiedere l’intervento del Prefetto“.
“Noi vogliamo delle risposte: se ci sono e sono esaustive facciamo come l’amministrazione comunale ci ha suggerito, ovvero risolvendo strada facendo i problemi che incontreremo – prosegue la rappresentante – Non è che vogliamo chiudere il dialogo, ma su alcuni punti c’è assoluta fermezza: vogliamo risposte sui protocolli di sicurezza e sul trasporto“.