D'Urso lascia la direzione Asl Tse, Tucci (FdI): "Ora Giani scelga una figura di garanzia"

Commissario Comunale FdI Siena: "Si orienti verso una figura di garanzia, di grande competenza e soprattutto con eccellenti capacità di relazione con i sindaci dei tre capoluoghi e col personale sanitario tutto"

Di Redazione | 9 Ottobre 2024 alle 15:30

D'Urso lascia la direzione Asl Tse, Tucci (FdI): "Ora Giani scelga una figura di garanzia"
Il Commissario Comunale FdI Siena Enrico Tucci è intervenuto per salutare Antonio D’Urso, dg uscente dell’Asl Tse che lascia Siena per trasferirsi a Trento. “Apprendiamo in questi giorni che il dott. Antonio D’Urso lascerà presto la Direzione Generale della USL Toscana Sud Est per un nuovo incarico presso la Provincia autonoma di Trento – commenta Tucci – non abbiamo difficoltà a riconoscere al Dott. D’Urso di aver svolto il suo mandato con grande professionalità e con la dovuta attenzione per le esigenze delle tre province sulle quali insiste l’USL Sud Est, caratterizzate da tematiche peculiari che devono essere tenute nella massima considerazione da parte di chi deve occuparsi di una materia così delicata come le necessità di salute dei cittadini”.
Tucci invoca adesso da parte del governatore Giani, la scelta di una figura di garanzia: “Ora si apre inevitabilmente una fase nuova, complicata dalle imminenti elezioni regionali. È quindi indispensabile che la Regione, nella persona del Presidente Giani a cui è in capo la nomina, si orienti verso una figura di garanzia, di grande competenza e soprattutto con eccellenti capacità di relazione con i sindaci dei tre capoluoghi e col personale sanitario tutto – si auspica – il nuovo Direttore Generale dovrà essere immediatamente operativo con la sua squadra perché le importanti questioni sul tappeto, per quanto ci riguarda soprattutto il 118 di Siena-Grosseto, la Casa di Comunità di viale Sardegna, la indispensabile migliore integrazione con il Policlinico, non possono aspettare i tempi di un apprendistato”.


Articoli correlati