È Giulia Härri, di Montalcino, il Miglior Giovane Enologo Italiano 2022

"Nascere e crescere a Montalcino, circondata dalle vigne di Brunello, è stato un valore aggiunto, non ci sarei arrivata altrimenti"

Di Redazione | 25 Ottobre 2022 alle 11:30

È Giulia Härri il Miglior Giovane Enologo Italiano 2022, premiata alla Vinoway Wine Selection. Giovane enologa di Montalcino, è stata scelta dalla giuria di Vinoway che ha assegnato dei premi speciali ad alcuni personaggi che durante l’anno si sono distinti nelle loro attività. La decisione è ricaduta sulla giovane senese viste le sue indubbie capacità che fanno presagire un brillante avvenire in questa professione così affascinante e sulla cresta dell’onda.
Un premio meritato per una ragazza che lavora già per grandi brand del vino ilcinese come Mastrojanni e come Agricola Claudia Ferrero, di proprietà della famiglia di Giulia.

“La notizia è arrivata nell’epoca dell’anno in cui io sono completamente assorbita dalla mia professione, cioè durante la vendemmia – ha raccontato a Siena Tv -, è stata una notizia molto emozionante, che mi ha messo anche un po’ di pressione. Un grande riconoscimento. Nascere e crescere a Montalcino, circondata dalle vigne di Brunello, è stato un valore aggiunto, non ci sarei arrivata altrimenti”.

Una competenza e una preparazione innate che le scorrono nelle vene, grazie alla storia della sua famiglia che fa di lei una figlia d’arte nel mondo del vino e del Brunello. Un’eredità importante che la stimola ad avere una sua identità che sta dimostrando ampiamente con questo autorevole riconoscimento e con il lavoro di tutti i giorni, capace di trasformare il prodotto grezzo delle vigne di sangiovese in qualcosa di unico richiesto in tutto il mondo.



Articoli correlati