E' morto Baldo, il cane ferito a colpi di fucile dal proprietario

Per salvare Baldo era stata aperta anche una raccolta di donazioni per affrontare le costose cure

Di Redazione | 4 Giugno 2022 alle 23:01

E' morto Baldo, il cane ferito a colpi di fucile dal proprietario
Ha lottato con tutte le sue forze, ma le ferite che gli ha inflitto l’uomo che lui amava hanno avuto la meglio: Baldo, il cane a cui il proprietario ha sparato dopo averlo legato ad un albero, è morto.
A darne la notizia è l’associazione Assta Siena.
“Da stamattina 4 giugno la nostra associazione era stata nominata custode giudiziario di Baldo. Avevamo quindi l’onere di custodirlo nel miglior modo possibile ed eravamo responsabili nei confronti della Legge non solo del cane, ma anche delle informazioni che davamo su di lui. Purtroppo oggi pomeriggio Baldo è deceduto per arresto cardiaco, lasciandoci addolorati e sgomenti. Lo stress, il dolore, l’infezione e le ferite hanno avuto la meglio sul suo cuore, che, se pur giovane, non ha retto“.
“Abbiamo aspettato di avere l’autorizzazione a dare la triste notizia, per questo motivo abbiamo dovuto attendere fino ad ora – scrivono dall’associazione. – Ringraziamo tutti coloro che hanno effettuato una donazione per lui. Lunedì vi faremo conoscere l’ammontare delle offerte ricevute e le spese sostenute e pagate, nonché quelle che dovremo pagare. Grazie di cuore a tutti”.
L’uomo che ha sparato alla giovane bestiola è un 67enne di Sovicille che è stato denunciato dai carabinieri e al quale sono state sequestrate le armi.


Articoli correlati